Programma serate incontro formazione futuri istruttori/educatori calcio giovanile
Associazione Sportiva Dilettantistica U.S.O. Violino
ORARI ALLENAMENTI E ATTIVITA'
2019-2020
LUNEDI’ 1800 – 1930 SQUADRA ANNATE 2004/2005 / 2006 REFERENTE LUCA AMADINI
MARTEDI’ 1700 - 1830 SQUADRA ANNATE 2008 / 2009 REFERENTE ALESSANDRO RIDOLI
MERCOLEDI’
GIOVEDI’ 1700 - 1830 SQUADRA ANNATE
2008 / 2009
REFERENTE ALESSANDRO RIDOLI
GIOVEDI’ 1800 - 1930 SQUADRA ANNATE 2004/2005 / 2006 REFERENTE LUCA AMADINI
VENERDI’
SABATO 10.00 –11.30 SCUOLA CALCIO ANNATE 2012/2013/2014 REFERENTE CLAUDIO NEGRETTI
L'idea dell'associazione resta sempre quella di costruire una realtà seria e competente capace di far crescere tutti coloro che ne fanno parte, coinvolgendo tutti nel percorso educativo visto come mezzo di sviluppo personale e di crescita per far compiere un salto di qualità alla nostra comunità partendo dall'oratorio.
Presidente:
Alfredo Pezzotti
Vice Presidente:
Claudio Negretti
Segretario:
Luca Amadini
Soci fondatori: 05/11/2013
Mussinelli don Fausto
Beccalossi Luigi
Bertoni Maurizio
Amadini Luca
Di GIorgio Diego
Negretti Claudio
Rambaldini Marco
Tisbo Francesco
Scaluggia Alessandro
Ridoli Alessandro
ELENCO SOCI 2019-2020
Alfredo Pezzotti , Negretti Claudio, Amadini Luca, Cavazzana Luca, Frattini Leonardo, Ridoli Alessandro, don Fausto Mussinelli, Pezzulla Fabio
Siamo ripartiti con la nuova stagione sportiva :
Campionato CSI categoria allievi (annate 2004/2005/2006)
Campionato Anspi categoria ASPIRANTI (annate 2007/2008)
Scuola calcio annate 2014/2013/2012
Per ogni tipo di informazione e per nuove iscrizioni contatta il 333-2133020.
Periodicamente i volontari provvedono alla riparazione delle reti, panchine, sostituzione fari, riparazioni spogliatoi e pulizia ambienti.
Se vuoi unirti a noi e darci una mano contattaci via mail.
LA NOSTRA STORIA
L'associazione sportiva dilettantistica Uso Violino "rinasce" a novembre 2013 dopo una cinquantennale esperienza svolta in oratorio.
Attualmente i soci sono Beccalossi Luigi, Amadini Luca, Bertoni Maurizio, Cavazzana Luca, Di Giorgio Diego, Mussinelli don Fausto, Negretti Claudio, Rambaldini Marco, Ridoli Alessandro, Scaluggia Alessandro, Tisbo Francesco.
Tale associazione ha l'intenzione di raccogliere tutte le iniziative sportive oltre a quella del calcio.
E' aperta a tutti ed in questo periodo stiamo cercando ragazzi volenterosi da affiancare agli allenatori per la prossima stagione.
Come nasce
Nell'estate del 1981 si svolge la prima Assembleea del gruppo sportivo che all'unanimità delibera di svolgere attività affiliandosi al CSI
I soci si impegnano a realizzare i fini associativi del CSI indicati nello statuto con impegno costante.
Il nome della società viene stabilito in USO VIOLINO (unione sportiva Oratorio VIolino).
Come cresce
La prima attività svolta è il calcio e quando si libera la chiesa vecchia nel 1983 iniziano attività quali pallavolo pattinaggio a rotelle e ginnastica per adulti.
In questi mesi l'associazione si sta organizzando per la gestione tutte le attività sportive parrocchiane per poter dare un servizio alla comunitàfondato sui principi e le linee guida del Peo (progetto educativo oratorio).
L’Associazione è apolitica, non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport. L’Associazione fa riferimento alla realtà educativa della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore e dell’Unità Pastorale Badia-Violino e aderirà all’ANSPI e potrà altresì aderire ad altri enti di promozione sportiva e federazioni sportive nazionali, per la partecipazione alle attività agonistiche da questi organizzate.
L’attività sportiva dovrà svolgersi in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della parrocchia, nell’ambito della quale la predetta attività si inserisce, coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechetiche rivolte ai ragazzi e ai giovani.
Attualmente Uso Violino svolge attività legata al calcio (2 squadre di calcio affiliate ad ANSPI e una scuola calcio per i più piccoli).
Sono in programma altre discipline sportive che verranno gestite dall'associazione.
Il compito dei volontari dell'associazione si prefigge di far giocare e soprattutto far divertire i bambini e i ragazzi usufruendo delle strutture sportive dell'oratorio; in questo modo i ragazzi hanno la possibilità di avvicinarsi alla coscenza di uno sport e di vincere in modo sano e formativo la "noia domestica".