Associazione Sportiva Dilettantistica U.S.O. Violino

GIOVEDI’  1800 - 1930  SQUADRA   ANNATE  2004 / 2005 REFERENTE
LUCA AMADINI

VENERDI’  1730 - 1900  SQUADRA  ANNATE  2009 / 2010 REFERENTE MARCO POLLONIO

SABATO  1030 –1200  SCUOLA CALCIO ANNATE 2011/2012 / 2013 REFERENTE CLAUDIO NEGRETTI

L'idea dell'associazione resta sempre quella di costruire una realtà seria e competente capace di far crescere tutti coloro che ne fanno parte, coinvolgendo tutti nel percorso educativo visto come mezzo di sviluppo personale e di crescita per far compiere un salto di qualità alla nostra comunità partendo dall'oratorio.

Presidente:

Alfredo Pezzotti

Vice Presidente:

Claudio Negretti

Segretario:

Luca Amadini

Soci fondatori: 05/11/2013

Mussinelli don Fausto

Beccalossi Luigi

Bertoni Maurizio

Amadini Luca

Di GIorgio Diego

Negretti Claudio

Rambaldini Marco

Tisbo Francesco

Scaluggia Alessandro

Ridoli Alessandro

ELENCO SOCI  2017-2018

Alfredo Pezzotti , Negretti Claudio, Amadini Luca, Cavazzana Luca, Frattini Leonardo, Ridoli Alessandro, Scaroni Bodei Matteo, Pollonio Marco, Iannone Vittorio Maria e Palmieri Daniele.

Siamo ripartiti con la nuova stagione sportiva :

Campionato CSI categoria ragazzi (annate 2004/2005)
Campionato Anspi categoria SCARABOCCHIO BIG  (annate 2007/2008)Campionato Anspi categoria Miniscarabocchio (annate 2009/2010)
Scuola calcio  annate 2013/2012/2011

Per ogni tipo di informazione e per nuove iscrizioni contatta il 333-2133020.

Se vuoi unirti a noi e darci una mano contattaci via mail.

usoviolinobrescia@gmail.com

ELENCO SOCI  2016-2017

Alfredo Pezzotti , Negretti Claudio, Amadini Luca, Cavazzana Luca, Frattini Leonardo, Morganti Fabio, Ridoli Alessandro, ScaroniBodei Matteo, Pollonio Marco.

Siamo ripartiti con la nuova stagione sportiva :

Scuola calcio  annate 2012/2011/2010

Campionato Anspi categoria Aspiranti  (annate 2005/2004)

Campionato Anspi categoria Miniscarabocchio (annate 2009/2008/2007)

Campionato Csi categoria Open

Per ogni tipo di informazione e per nuove iscrizionicontatta il 333-2133020.

Periodicamente i volontari provvedono alla riparazione delle reti, panchine, sostituzione fari, riparazioni spogliatoi e pulizia ambienti. Se vuoi unirti a noi e darci una mano contattaci via mail.

usoviolinobrescia@gmail.com

ELENCO SOCI 2015-2016

Alfredo Pezzotti , Negretti Claudio, Amadini Luca, Cavazzana Luca, Frattini Leonardo, Morganti Fabio, Ridoli Alessandro, Rambaldini Marco, Tisbo Francesco, Scaroni Bodei Matteo, Pollonio Marco.

LA NOSTRA STORIA

L'associazione sportiva dilettantistica Uso Violino "rinasce" a novembre 2013 dopo una cinquantennale esperienza svolta in oratorio.

Attualmente i soci sono Beccalossi Luigi, Amadini Luca, Bertoni Maurizio, Cavazzana Luca, Di Giorgio Diego, Mussinelli don Fausto, Negretti Claudio, Rambaldini Marco, Ridoli Alessandro, Scaluggia Alessandro, Tisbo Francesco.

Tale associazione ha l'intenzione di raccogliere tutte le iniziative sportive oltre a quella del calcio.

E' aperta a tutti ed in questo periodo stiamo cercando ragazzi volenterosi da affiancare agli allenatori per la prossima stagione.

Come nasce

Nell'estate del 1981 si svolge la prima Assembleea del gruppo sportivo che all'unanimità delibera di svolgere attività affiliandosi al CSI

I soci si impegnano a realizzare i fini associativi del CSI indicati nello statuto con impegno costante.

Il nome della società viene stabilito in USO VIOLINO (unione sportiva Oratorio VIolino).

Come cresce

La prima attività svolta è il calcio e quando si libera la chiesa vecchia nel 1983 iniziano attività quali pallavolo pattinaggio a rotelle e ginnastica per adulti.

In questi mesi l'associazione si sta organizzando per la gestione tutte le attività sportive parrocchiane per poter dare un servizio alla comunitàfondato sui principi e le linee guida del Peo (progetto educativo oratorio).

L’Associazione è apolitica, non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport. L’Associazione fa riferimento alla realtà educativa della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore e dell’Unità Pastorale Badia-Violino e aderirà all’ANSPI e potrà altresì aderire ad altri enti di promozione sportiva e federazioni sportive nazionali, per la partecipazione alle attività agonistiche da questi organizzate.

L’attività sportiva dovrà svolgersi in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della parrocchia, nell’ambito della quale la predetta attività si inserisce, coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechetiche rivolte ai ragazzi e ai giovani.

Attualmente Uso Violino svolge attività legata al calcio (2 squadre di calcio affiliate ad ANSPI e una scuola calcio per i più piccoli).

Sono in programma altre discipline sportive che verranno gestite dall'associazione.

Il compito dei volontari dell'associazione si prefigge di far giocare e soprattutto far divertire i bambini e i ragazzi usufruendo delle strutture sportive dell'oratorio; in questo modo i ragazzi hanno la possibilità di avvicinarsi alla coscenza di uno sport e di vincere in modo sano e formativo la "noia domestica".