Programma serate incontro formazione futuri istruttori/educatori calcio giovanile

Associazione Sportiva Dilettantistica U.S.O. Violino

scarica il calendario CSI Ragazzi

scarica il calendario ANSPI categoria SCARABOCCHIO BIG

scarica il calendario ANSPI categoria MINISCARABOCCHIO

ORARI ALLENAMENTI E ATTIVITA'

LUNEDI’ 1800 – 1930  SQUADRA  ANNATE 2003/2004 / 2005 REFERENTE LUCA AMADINI

MARTEDI’ 1700 - 1830  SQUADRA  ANNATE  2007 / 2008 / 2009 REFERENTE ALESSANDRO RIDOLI

MERCOLEDI’ 1730 - 1900  SQUADRA  ANNATE 2010/2011 REFERENTE MARCO POLLONIO

GIOVEDI’  1700 - 1830  SQUADRA  ANNATE  2007 / 2008 /2009 REFERENTE ALESSANDRO RIDOLI

GIOVEDI’  1800 - 1930  SQUADRA   ANNATE  2003 / 2004 / 2005 REFERENTE LUCA AMADINI

VENERDI’  1730 - 1900  SQUADRA  ANNATE  2010 / 2011 REFERENTE MARCO POLLONIO

SABATO  10.00 –11.30  SCUOLA CALCIO ANNATE 2012/2013/2014 REFERENTE CLAUDIO NEGRETTI

L'idea dell'associazione resta sempre quella di costruire una realtà seria e competente capace di far crescere tutti coloro che ne fanno parte, coinvolgendo tutti nel percorso educativo visto come mezzo di sviluppo personale e di crescita per far compiere un salto di qualità alla nostra comunità partendo dall'oratorio.

Presidente:

Alfredo Pezzotti

Vice Presidente:

Claudio Negretti

Segretario:

Luca Amadini

Soci fondatori: 05/11/2013

Mussinelli don Fausto

Beccalossi Luigi

Bertoni Maurizio

Amadini Luca

Di GIorgio Diego

Negretti Claudio

Rambaldini Marco

Tisbo Francesco

Scaluggia Alessandro

Ridoli Alessandro

ELENCO SOCI  2018-2019

Alfredo Pezzotti , Negretti Claudio, Amadini Luca, Cavazzana Luca, Frattini Leonardo, Ridoli Alessandro, Scaroni Bodei Matteo, Pollonio Marco, don Fausto Mussinelli, Matteo Carone.

Siamo ripartiti con la nuova stagione sportiva :

Campionato CSI categoria allievi (annate 2003/2004/2005)
Campionato Anspi categoria SCARABOCCHIO BIG  (annate 2007/2008/2009) Campionato Anspi categoria Miniscarabocchio (annate 2010/2011)
Scuola calcio  annate 2014/2013/2012

Per ogni tipo di informazione e per nuove iscrizioni contatta il 333-2133020.

Se vuoi unirti a noi e darci una mano contattaci via mail.

usoviolinobrescia@gmail.com

Siamo ripartiti con la nuova stagione sportiva :

Scuola calcio  annate 2012/2011/2010

Campionato Anspi categoria Aspiranti  (annate 2005/2004)

Campionato Anspi categoria Miniscarabocchio (annate 2009/2008/2007)

Campionato Csi categoria Open

Per ogni tipo di informazione e per nuove iscrizionicontatta il 333-2133020.

Periodicamente i volontari provvedono alla riparazione delle reti, panchine, sostituzione fari, riparazioni spogliatoi e pulizia ambienti. Se vuoi unirti a noi e darci una mano contattaci via mail.

usoviolinobrescia@gmail.com

LA NOSTRA STORIA

L'associazione sportiva dilettantistica Uso Violino "rinasce" a novembre 2013 dopo una cinquantennale esperienza svolta in oratorio.

Attualmente i soci sono Beccalossi Luigi, Amadini Luca, Bertoni Maurizio, Cavazzana Luca, Di Giorgio Diego, Mussinelli don Fausto, Negretti Claudio, Rambaldini Marco, Ridoli Alessandro, Scaluggia Alessandro, Tisbo Francesco.

Tale associazione ha l'intenzione di raccogliere tutte le iniziative sportive oltre a quella del calcio.

E' aperta a tutti ed in questo periodo stiamo cercando ragazzi volenterosi da affiancare agli allenatori per la prossima stagione.

Come nasce

Nell'estate del 1981 si svolge la prima Assembleea del gruppo sportivo che all'unanimità delibera di svolgere attività affiliandosi al CSI

I soci si impegnano a realizzare i fini associativi del CSI indicati nello statuto con impegno costante.

Il nome della società viene stabilito in USO VIOLINO (unione sportiva Oratorio VIolino).

Come cresce

La prima attività svolta è il calcio e quando si libera la chiesa vecchia nel 1983 iniziano attività quali pallavolo pattinaggio a rotelle e ginnastica per adulti.

In questi mesi l'associazione si sta organizzando per la gestione tutte le attività sportive parrocchiane per poter dare un servizio alla comunitàfondato sui principi e le linee guida del Peo (progetto educativo oratorio).

L’Associazione è apolitica, non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport. L’Associazione fa riferimento alla realtà educativa della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore e dell’Unità Pastorale Badia-Violino e aderirà all’ANSPI e potrà altresì aderire ad altri enti di promozione sportiva e federazioni sportive nazionali, per la partecipazione alle attività agonistiche da questi organizzate.

L’attività sportiva dovrà svolgersi in coerenza con gli obiettivi pastorali ed educativi individuati nel progetto pastorale della parrocchia, nell’ambito della quale la predetta attività si inserisce, coordinandosi con le iniziative formative, educative e catechetiche rivolte ai ragazzi e ai giovani.

Attualmente Uso Violino svolge attività legata al calcio (2 squadre di calcio affiliate ad ANSPI e una scuola calcio per i più piccoli).

Sono in programma altre discipline sportive che verranno gestite dall'associazione.

Il compito dei volontari dell'associazione si prefigge di far giocare e soprattutto far divertire i bambini e i ragazzi usufruendo delle strutture sportive dell'oratorio; in questo modo i ragazzi hanno la possibilità di avvicinarsi alla coscenza di uno sport e di vincere in modo sano e formativo la "noia domestica".