Carissimi

in preparazione al Natale che si avvicina vogliamo ricordarvi con sollecitudine il nostro ritiro

DOMENICA 17 DICEMBRE ALLE ORE 15,30 PRESSO TEATRO VIOLINO

Siamo coscienti dei vostri diversi impegni, del vostro servizio alla comunità che magari vi ha portato a vivere già un momento di preparazione al Natale accompagnando famiglie o ragazzi, tuttavia questo momento è proprio rivolto a voi come parte viva e attiva della comunità, un passo importante per "sentire insieme” la stessa Parola, condividerla e lasciarla nascere dentro ciascuno.
Saremo aiutati dal seguente tema “Avvento: spazio e tempo di incontro”, e vivremo un momento di ascolto, di silenzio e di confronto terminando prima della celebrazione delle ore 18.00.

Vi aspettiamo

I vostri sacerdoti

Le operazioni di controllo e di profilassi della ASL ci permettono di dire che la situazione è sotto controllo. Nessun problema quindi per il grest in Oratorio, per la scuola materna e per la parrocchia Violino. Chi ha avuto contatti diretti è già stato allertato da ASL. Lunedi 13 giugno le attività presso le strutture parrocchiali continueranno senza problemi. Aiutateci a passare parola.
Siamo vicini alla famiglia dell'animatore colpito. Vi aggiorneremo presto sul suo stato di salute. Grazie

PS si precisa che la profilassi interessa esclusivamente l'attività del grest nelle persone che sono state contattate dalle autorità competenti.

don Fausto

Mercoledì 10 febbraio presso Oratorio Badia

21.15 Incontro per organizzare la Via Crucis nei quartieri

Sabato 6 febbraio

a partire dalle 21:00 (apertura bar alle ore 20:30) ci sarà una festa in maschera con animazione a premi!

Qui tutti i dettagli

Giovedì 4 febbraio

ore 21.00 Oratorio Badia: incontro dei consigli pastorali parrocchiali

Domenica 31 gennaio ore 14.45 Oratorio Violino: Incontro genitori e bambini del 1°anno (Betlemme) e genitori del 6° anno (Antiochia)

Giovedì 28 gennaio ore 15.30 presso il Bar Oratorio Violino: Gruppo VI.VO invita gli anziani per un pomeriggio socializzante

Mercoledì 27 gennaio ore 20.30 in oratorio Violino: Incontro preparazione ai centri di ascolto per animatori, coordinatori e ospitanti

Lunedì 25 gennaio ore 20.45 presso Oratorio Violino Incontro catechisti elementari e medie

Domenica 20 dicembre

- ore 9.00 Oratorio Badia Ritiro genitori e ragazzi del 2° e 3° anno (Nazaret e Cafarnao).

- ore 11.30 S. Messa

Segue pranzo condiviso

Venerdì 18 dicembre

-ore 20.30 presso oratorio Badia

Incontro di presentazione dell'esperienza degli adolescenti a Roma presso la Caritas (2-5 gennaio)

Giovedì 17 dicembre

- ore 20.00 in Oratorio Violino: Incontro e cena per i genitori e figli che partecipano allo spazio compiti

- ore 21.00 Consiglio dell'oratorio

spazio compiti

Da settembre si è rinnovata la proposta di SPAZIO COMPITI presso l'oratorio del Violino. Si tratta di un servizio a sostegno delle famiglie nel tempo pomeridiano per lo svolgimento dei compiti. Sono coinvolti in questa fase i ragazzi delle scuole medie che trovano cosi l'oratorio come una casa accogliente che li fa crescere. scompiti@gmail.com

Avvisi di don Fausto

Genitori in prima linea

Il progetto finanziato da Asl Brescia mira a valorizzare la famiglia.

Si svolge in oratorio ed è suddiviso in Sportello famiglie, Corso formazione per genitori e gruppo di auto mutuo aiuto.

Info: dott.ssa Allegra Linberg Poletti

14/05/2014
La parrocchia San Giuseppe Lavoratore in collaborazione con la parrocchia Madonna del Rosario e Associazione di pomozione sociale Curiosarte è lieta di comunicare l'attivazione il secondo modulo del progetto.

Tale corso (a carattere interattivo) ha lo scopo di fornire una formazione
di base ai volontari impegnati nel progetto. I partecipanti costituiranno un
gruppo di solidarietà e si impegneranno a condurre e gestire in autonomia l'
attività di sportello di ascolto ed indirizzamento. Lo sportello è attualmente
condotto da me e  attivo il giovedi dalle 16,30 alle 18,30 presso l' oratorio
Violino.

Per chi fosse interessato informo che l' impegno richiesto consiste nella
partecipazione a tutti gli incontri di formazione e disponibilità a svolgere
presso lo sportello 1 turno mensile di 2 ore, il giovedi.

Il corso si terrà presso l' aula multimediale (secondo piano) dell'
Oratorio Badia dalle ore 20,15 alle ore 22.15 circa nelle seguenti date:

Mercoledi 21.05: Lo sportello di ascolto: funzioni ed obiettivi. Il ruolo
del volontario.

Mercoledi 28.05: Aspetti psicosociali delle dinamiche familiari.

Giovedi 05.06:     Il colloquio di accoglienza. Tecniche di comunicazione.

Giovedi 12.06:     Il colloquio nella diversa tipologia di utenza.

Giovedi 19.06:     Orientamento ed indirizzamento dei servizi presenti sul
territorio.

Giovedi 26.06:     Organizzazione dei turni e conclusioni.

Il corso sarà condotto dalla Dott.ssa Allegra Lindberg Poletti con la partecipazione occasionale della Dott.ssa  Gandellini (psicologa)

Numero di partecipanti limitato, iscrizione obbligatoria.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti e iscrizioni vi invito a
contattateci via mail o telefonicamente al 324.9848132