Centro raccolta missionario

Via Violino di sopra 86 - Q.re La Famiglia

aperto lunedi, mercoledì. venerdì 9.00 - 12.00 14.00 - 18.00

Che cosa è

Dal 1 giugno 1975 è stato aperto in via Violino di Sotto, 86 un centro di raccolta di carta, ferro, vetro, ecc, nonchè di medicinali, vestiti, scarpe e utensili vari che potevano servire in terra di missione dove spesso il fabbisogno è tanto ed urgente.

Come funziona

Come tante delle opere benefiche all'interno del mondo cattolico, anche il Centro Raccolta funziona a base di volontariato.

Il lavoro fatto

Ad oggi sono state effettuate numerose spedizioni

Tra le attività di "servizio", in atto all'interno della nostra Comunità Ecclesiale, va ricordata quella che fa capo al Centro raccolta missionario di Via Violino di Sotto.

Anche questa attività è un modo concreto e significativo di tradure la scelta pastorale della nostra Chiesa bresciana: parrocchia comunità missionaria.

La missionarietà si esplica con le parole ma anche con le opere. Il Vangelo va annunziato con la parola a quanti sono disponibili ad ascoltare e anche presentandosi come testimoni del Vangelo stesso a quanti non sono disposti ad essere catechizzati, e sono invece disposti ad osservare i fatti della vita.

E' con questo spirito che l'esperienza del Centro Raccolta Missionario viene vissuta.